Il contesto
Le aste fino a qualche anno fa erano un mercato parallelo a quello tradizionale e per una persona accorta si potevano trovare interessanti opportunità.
In questo periodo, invece, le occasioni si sono notevolmente ridotte e i prezzi di aggiudicazione degli immobili si stanno attestando a valori superiori al libero mercato.
Inoltre sono sempre meno gli immobili liberi dagli esecutati, ne consegue che l’aggiudicatario mediamente entra in possesso del bene circa sei mesi dopo l’acquisto.
Un’altra cosa molto importante da tenere presente è che gli immobili acquistati nella vendita forzata sono privi di ogni garanzia come previsto dall’articolo 2922 del codice civile.
Cosa fa Gesticasa per te
Per non cadere in trappola, è fondamentale l’aiuto di un professionista che aiuti il cliente ad analizzare la documentazione fornita dal tribunale e successivamente è indispensabile visionare scrupolosamente il bene per valutarne lo stato al fine di redigere un’accurata stima sul reale valore.
L’aiuto di un esperto nel settore è importante anche per conoscere tutte le spese accessorie che dovranno essere pagate al delegato alla vendita ed al tribunale, inoltre molto spesso potrebbero esserci delle spese condominiali arretrate e che dovranno in solido essere pagate dall’aggiudicatario.
Per fare un affare rivolgiti ad un professionista che ti guidi in questo settore affascinate!
I risultati
Richiedi il servizio di consulenza asta
Tutti i servizi di Gesticasa
Immobili in evidenza
Le Agenzie del Gruppo Gesticasa
La tua nuova casa è più vicina di quanto pensi
Scegli Gesticasa per il tuo progetto di vita
30 anni di esperienza al tuo servizio